Ammodernamento tecnologico
L’ammodernamento degli impianti in esercizio è sicuramente meno costoso
di un’installazione ex novo e permette un migliore risultato complessivo
AMMODERNAMENTO TECNOLOGICO
Installazione dei dispositivi
L’installazione di dispositivi meccanici, elettrici ed elettronici di ultima generazione per il recupero del rendimento ottimale dell’impianto offre vantaggi mirati, ovvero:
-
- Si limitano gli effetti di un’installazione scorretta
- Si eliminano le cause del degrado e della perdita di potenza
- Si favorisce il prolungamento della vita utile dell’impianto
La normativa in materia offre gli strumenti necessari per fornire ai Soggetti Responsabili di impianti indicazioni sui principi generali di riferimento per la gestione degli interventi, vedi ad esempio le attività di Revamping per gli impianti fotovoltaici.
Supporto professionale
Garanzia di incentivi
La sezione “Impianti fotovoltaici in esercizio. Interventi di manutenzione e ammodernamento tecnologico. Procedure ai sensi del D.M. 23 giugno 2016", presente nel DTR del GSE, è uno strumento normativo utile a semplificare gli adempimenti degli operatori verso il GSE e a promuovere la corretta manutenzione degli impianti fotovoltaici, con la garanzia del mantenimento di incentivi previsti dal Conto Energia.
Per questo deve essere analizzato e compreso da installatori e progettisti in ogni suo possibile risvolto, per evitare che da una possibile risorsa nascano insidie tali da far perdere al cliente gli incentivi.
CONTATTACI
Richiedi un preventivo
Compila il modulo e un consulente Energia 4.0 ti contatterà entro 24h per un sopralluogo gratuito e senza impegno