ENERGIA 4.0 Corridonia (MC) Italy.

Lun-Ven, 8.00-13.00 - 14.00-18.30

Impianti Fotovoltaici

Impianti Fotovoltaici

L’energia che ti fa guadagnare, risparmiando.


Impianti Fotovoltaici Energia 4.0

I vantaggi derivanti dall’impianto fotovoltaico sono legati all’autoproduzione e autoconsumo di energia elettrica, che consente di abbattere i costi legati al mancato acquisto di energia dalla rete.

Grazie ai sistemi di accumulo a batterie abbinati agli impianti fotovoltaici e alla possibilità di accedere allo scambio sul posto per impianti fino a 500 kWp, è possibile ottimizzare l’intero flusso di energia prodotta. Un sistema di gestione intelligente permette all’utenza di usufruire, durante la notte o negli intervalli di tempo di scarso irraggiamento, di quanto accumulato durante il giorno.
I valori di autoconsumo possono raggiungere, in tal modo, livelli superiori all’ 80%.


L’applicazione del fotovoltaico vede coinvolte tutte le tipologie di edifici, dal residenziale, al terziario, all’industria, al ricettivo, alle strutture sanitarie, compreso tutto il patrimonio edilizio pubblico.
La necessità di energia elettrica non vede infatti categorie maggiormente agevolate da questa tipologia d’impianto che risulta sempre vantaggiosa.
L’installazione è subordinata alla disponibilità di spazio, all’inclinazione e all’orientamento dei tetti.

Gli impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile come il fotovoltaico rappresentano una soluzione vantaggiosa per aumentare il risparmio e l’efficienza energetica.

Nelle aziende la forte richiesta da parte dell’utenza di energia elettrica durante le ore diurne, che coincide con la produzione degli impianti fotovoltaici, può essere assolta grazie all’autoconsumo istantaneo.
Negli edifici pubblici, soprattutto nell’edilizia scolastica, il fotovoltaico consente elevati risparmi sulla bolletta energetica, oltre a concorrere alla riduzione dei costi di gestione e di impatto ambientale.

Il fotovoltaico per le strutture ricettive offre la possibilità di consumare l’energia autoprodotta durante le ore diurne tagliando i costi della bolletta energetica. In particolar modo abbinando al fotovoltaico la pompa di calore è possibile climatizzare gli ambienti e produrre anche acqua calda sanitaria.

Per la civile abitazione e i condomini il fotovoltaico rappresenta un investimento sicuro e incentivato.

Le detrazioni fiscali del 50% per le ristrutturazioni includono l’installazione di questa categoria impiantistica (fotovoltaico + accumulo) tra i lavori agevolati.